Ogni mattina, dopo essersi svegliata, Beatrice sa che deve correre a prendere un caffè se non vuole addormentarsi sui banchi dell’università. Nata nel 1994 e laureata in Mediazione Linguistica Interculturale all’Università di Bologna, Campus di Forlì (ex SSLMIT), con la combinazione linguistica tedesco, inglese e slovacco, Beatrice ama tre cose nella vita: le lingue straniere, viaggiare e i cavalli. O meglio, quattro, contando anche il caffè. Dopo aver scelto quasi casualmente lo studio della lingua slovacca, da allora non la lascia più. Membro del comitato direttivo dell’ACS (Associazione Culturale Slovacca) di Forlì e del gruppo di teatro in lingua slovacca, Beatrice ha deciso di scoprire più da vicino la realtà e la cultura di questo paese andando a studiare a Bratislava. Nessuno può sapere cosa le riserverà il futuro, ma lei fa di tutto per esplorare e conquistare il mondo, un viaggio e una lingua alla volta.